- Lo studio

Tulpa Studio ha sede in un capannone di 400 mq. in provincia di Ferrara con un’infrastruttura tecnologicamente avanzata e all’avanguardia per la realizzazione di prodotti cinematografici.

section-image

Sala Posa

La Sala Posa di 200 mq. è attrezzata con tende a binario, griglia per luci sospesa e pannelli acustici. Adiacente all’attrezzeria, rende immediata l’implementazione degli strumenti a disposizione in loco come dolly, crane, slider, modificatori e moltissimi altri.

Grazie all’ampiezza della sala è possibile costruire set personalizzati, creando stanze arredate o altre strutture, usufruendo della comodità di uno spazio a luce controllata con tutta l’attrezzatura necessaria per qualsiasi progetto audiovisivo.

La sala posa al Tulpa Studio è perfetta per realizzare spot pubblicitari, video musicali, shooting fotografici, riprese multicamera, dirette e concerti in streaming.

section-image

Set Cucina

All’interno del nostro studio è presente un set cucina funzionante attrezzato di elettrodomestici e stoviglie, con griglia sospesa per luci e telecamere zenitali dedicata.

Il set è studiato per essere completamente personalizzabile in base alle esigenze, dalle luci in grado di simulare diverse ore del giorno o di essere impostate in maniera creativa tramite un tablet, alle pareti e mobili di sfondo scelti in base al tipo di ambiente che si intende ricreare.

Dietro le quinte

Il “dietro le quinte” al Tulpa Studio consiste in diverse aree disposte intorno alla sala posa, in modo che tutto il processo di produzione sia interconnesso, fluido e di immediata implementazione.

Punti di forza

  • Attrezzeria. L’attrezzeria situata a fianco alla sala posa è dotata di moltissimi illuminatori LED, tubi e bulbi, modificatori di luce, strumenti ed attrezzature di ausilio alle riprese come dolly, crane, slider, gimbal e molto altro.
  • Area trucco. Lla stazione make-up permette di farsi truccare comodamente in studio.
  • Editing & Color Grading Suite. Lla sala riservata alla post-produzione è attrezzata di tre monitor calibrati, un’ampia scrivania dotata di DaVinci Resolve Mini Panel, pareti colore grigio 50% e trattamento acustico.

Contenuti extra - Scarica ora la planimetria